Cosa sono le gomme da masticare funzionali?

Le gomme da masticare o chewing gum fanno parte della storia dell’umanità da secoli. Furono infatti i Maya i primi ad estrarre la gomma dalla pianta Manilkara chicle

Ad oggi, le gomme da masticare sono diffuse ovunque e sempre più persone decidono di usarle per assumere farmaci ed integratori senza bisogno d’acqua.

Perché amiamo i chewing gum

Sebbene l’invenzione della gomma americana come la conosciamo risalga agli anni ’60 del 1800, la sua diffusione in Europa è avvenuta molto più tardi. La popolarità dei chewing gum nel vecchio continente è strettamente legata agli avvenimenti della Seconda guerra mondiale. È infatti l’esercito americano il primo a fornire, nella celebre razione k, le gomme ai propri soldati impegnati sul campo, per aiutarli nell’igiene orale e nello smorzare la tensione degli scontri con il masticamento.

Dai pochi gusti disponibili negli anni ’40, come menta e cannella, si arriverà progressivamente alla sterminata scelta di oggi, che comprende chewing gum realizzati con gomma naturale o sintetica, con edulcoranti ed aromi ma anche, nelle applicazioni più recenti, principi attivi e vitamine.

Alito fresco? Molto di più

Le gomme da masticare non sono solo un aiuto all’igiene orale fuori casa o un piacevole prodotto dolciario. Da qualche tempo ormai queste sono infatti utilizzate con successo come supporto per fornire a chi le assume farmaci ed integratori in un formato efficace ed accattivante che può essere trasportato ovunque in modo pratico e assunto senza bisogno d’acqua. Uno dei primi esempi di questo cambio di paradigma è forse quello delle gomme alla nicotina, tra i metodi per smettere di fumare più utilizzati al mondo. 

È bene notare inoltre che gli ultimi sviluppi in ambito farmaceutico hanno permesso nuove lavorazioni a freddo della gomma. Queste, rispetto alla tradizionale estrusione a caldo, permettono di preservare a pieno i vantaggi delle sostanze che si decide di inserire all’interno del supporto. 

I prodotti NTP Biotech sfruttano le ultime tecnologie per offrire prodotti pratici e a rapido assorbimento, che rispondano alle esigenze di integrazione alimentare di un’utenza sempre più ampia. 

La gamma di chewing gum funzionali NTP Biotech

Le gomme da masticare funzionali NTP Biotech hanno diverse formulazioni per adattarsi al vostro stile di vita:

  • Le gomme funzionali per sportivi TONUS GUM sono ideali dopo sessioni impegnative di allenamento o di studio, favorendo il recupero e la concentrazione;
  • L’integratore DIET PLAN GUM è l’alleato ideale per chi sta cercando di perdere peso. Queste gomme masticabili vi aiuteranno a combattere la fame nervosa e a stimolare il metabolismo;
  • NO STRESS GUM, a base di triptofano ed estratti vegetali di melissa e scutellaria, favorisce il rilassamento ed il benessere mentale. 
  • L’alternativa al caffè è ENERGY GUM, con caffeina;
  • NO ACID GUM, la gomma funzionale anti-reflusso adatta anche durante la gravidanza;
  • BODY DRAIN GUM, per combattere la ritenzione idrica a base di sostanze drenanti.

La gamma di integratori alimentari masticabili NTP Biotech è in costante crescita, per includere ancora più sostanze benefiche e fornirle in un formato a rapido rilascio, trasportabile ovunque, e assimilabile senza bisogno d’acqua.

Chi Siamo

NTP Biotech è un'azienda italiana nata nel 2020, specializzata nella produzione di integratori alimentari innovativi. Il team di professionisti dell'azienda, con una lunga esperienza nel settore, si dedica alla ricerca, allo sviluppo e alla produzione di prodotti di alta qualità certificati.

ARTICOLI RECENTI

Nuovo prodotto di Ntpbiotech!

KEFICOL vials è un integratore alimentare con probiotici (Lactobacillus Kefiri) e fibre prebiotiche (GOS) che potenziano reciprocamente la loro azione benefica e favoriscono l'equilibrio della flora intestinale.

ARTICOLI CORRELATI