Tonus Gum, integratore per la stanchezza mentale

Il senso di stanchezza mentale e affaticamento è uno tra i più comuni del nuovo millennio. Non si ha più tempo per riposarsi, ormai si corre spediti come un treno ad alta velocità. Allora che fare quando si hanno le pile scariche ma non ci si può fermare? Tonus Gum potrebbe essere l’alleato per migliorare la tua energia e vitalità!

Tonus Gum è solo una delle ultime novità di NTP BIOTECH, azienda specializzata nella vendita di integratori alimentari in gomme da masticare senza zucchero, altrimenti dette “chewing-gum funzionali”.

NTP BIOTECH produce diversi integratori alimentari in formato chewing-gum contro anzia, stanchezza mentale, sonnolenza e drenanti. Aiutano la concentrazione e sprigionano energia mentale, favoriscono il controllo del senso di fame, aiutano a mantenere un peso ottimale. Insomma, un vero e proprio aiuto concreto per la tua salute, ti basta solo scegliere quello più adatto a te!

Facciamo chiarezza…

… CHE FATICA!

Il senso di stanchezza può essere fisico, mentale o coinvolgere entrambi gli aspetti: questa condizione porta il nome astenia (dal termine greco asthenes che si traduce con “assenza di forza”). Non sempre tutti soffrono di questo problema, ma è molto comune avvertire senso di stanchezza accompagnato da assenza di energie soprattutto se si è persone ricche di impegni.

Questo senso di debolezza può essere avvertito da tutti indistintamente: uomini, donne, bambini, anziani e giovani. Può presentarsi con diverse intensità, da forme lievi e passeggere, forme moderate, fino a stati intensi. In quel caso sarebbe opportuno comunicarlo ad un medico.

LE CAUSE

Le cause dovute alla mancanza di energia e stanchezza sono moltissime ma le più comuni sono:

  • Pressione bassa;
  • Anemia;
  • Post-influenza;
  • Cambiamento di stagione;
  • Eccessiva attività fisica.

Una prolungata sensazione di stanchezza può svilupparsi anche come conseguenza della “sindrome del burn-out”, un concetto che in psicologia indica una forma di esaurimento fisico e/o mentale che si sviluppa in un ambito lavorativo particolarmente stressante.

In questi due anni, inoltre, sono state tante le persone che hanno provato questo senso di stanchezza e mancata energia dopo aver contratto il Covid-19. Una sensazione prolungata e che persiste nonostante il riposo o un buon sonno. Diversi studi hanno confermato che un’altissima percentuale di pazienti affetti dal cosiddetto Long Covid soffrono di affaticamento.

I SINTOMI

Quali sono quindi i sintomi più comuni dovuto a questo senso di affaticamento? Scopriamoli insieme:

  • Mancanza di forza fisica;
  • Stanchezza mentale e/o fisica;
  • Senso di spossatezza;
  • Lentezza nei movimenti;
  • Debolezza muscolare;

Questi sono sicuramente i sintomi più comuni ma ce ne sono diversi e, a prescindere dall’intensità, si può capire quando interpellare il parere di un esperto.

COME FARE PER CONTRASTARE LA STANCHEZZA E L’ASSENZA DI ENERGIA? ALCUNI CONSIGLI

Se questa condizione fisica fosse legata a cause transitorie, potrebbe essere utile adottare delle azioni quotidiane quali:

  • Seguire una dieta bilanciata;
  • Idratarsi costantemente;
  • Evitare ambienti particolarmente inquinanti o troppo caldi;
  • Evitare alimentazioni scorrette come fast food e cibi conservati;
  • Non esagerare con alcol e superalcolici;
  • Riposarsi;
  • Concedersi dei momenti di recupero dopo l’attività fisica;
  • Non saltare i pasti principali;
  • Utilizzare integratori.

È chiaro che se il problema dovesse persistere in forme gravi, sarebbe più che opportuno rivolgersi ad uno specialista e concordare una terapia medica.

TONUS GUM, L’AIUTO CONCRETO PER RECUPERARE LE TUE ENERGIE

Ad accompagnare il tuo stile di vita sano, non può che esserci Tonus Gum, integratore alimentare in chewing-gum con estratti naturali e sostanze nutritive sviluppato per migliorare l’energia e la vitalità dell’organismo e per alleviare il senso di affaticamento.

Tonus Gum è l’alleato perfetto per contrastare il senso di stanchezza e migliorare così la tua energia, ti basta solo portarlo sempre con te! Immagina un integratore alimentare, in formato chewing-gum, che non ha bisogno di acqua… Ti basta solo masticarla come una gomma. Grazie all’utilizzo di una tecnologia innovativa di compressione a freddo che permette di mantenere inalterate le proprietà dei suoi componenti attivi, i chewing-gum funzionali al gusto menta garantiscono un rapido rilascio in soli 5 minuti.

QUALI SONO LE PROPRIETÀ DEL CHEWING-GUM FUNZIONALE TONUS GUM?

Il Coenzima Q10 aiuta a rifornire le cellule di energia, sembra esercitare un’azione antiossidante. Il Ginseng, invece, aiuta a recuperare le energie fisiche e mentali. Favorisce il metabolismo cellulare e la produzione di energia. Aumenta la resistenza dell’organismo e lo riequilibra, migliora la concentrazione. L’Arginina è un aminoacido essenziali per atleti e sportivi. Contribuisce a costruire e potenziare la massa muscolare. L-carnitina gioca un ruolo molto importante per la produzione di energia, trasportando gli acidi grassi nei mitocondri delle cellule. Il Guaranà aiuta a combattere la stanchezza mentale. È un ottimo tonico – stimolante sia a livello fisico che cerebrale grazie all’elevata presenza di caffeina, particolarmente utile per chi svolge attività sportiva. La Rhodiola rosea, infine, super tonico, è un valido supporto per rafforzare la memoria e l’apprendimento, per migliorare le performance fisiche e la capacità di resistenza alla fatica.

Perché usare Tonus Gum?

Combatte la stanchezza mentale, fornisce energia da più fonti, migliora la concentrazione, aumenta le prestazioni fisiche ed è indicato per gli sportivi. È consigliato un chewing-gum al giorno e si consiglia di masticare per 10/15 minuti per garantire il rilascio dei componenti nutrizionali; da assumere preferibilmente lontano dai pasti.

Un’altra valida alternativa potrebbe essere Energy Gum, integratore alimentare in chewing-gum con estratti da caffeina utile per supportare l’organismo in caso di affaticamento, mancanza di tono e calo di energia. Rinvigorisce la stanchezza e la sonnolenza, può ripristinare temporaneamente l’attività mentale.

CERCHI INVECE UN RIMEDIO PER COMBATTERE IL BRUCIORE E ACIDITÀ DI STOMACO?

NO ACID GUM E’ IL CHEWING-GUM CHE FA PER TE! 

No Acid Gum è integratore alimentare in chewing-gum a base di Carbonato di Calcio, Idrossido di Magnesio ed estratto secco di Mastice di Chios, indicato per contrastare l’acidità di stomaco e di favorire la funzione dell’apparato digerente.

Perché usarlo?

Riduce il bruciore di stomaco, contrasta il reflusso gastrico, è sicuro in gravidanza e allattamento. È un integratore alimentare pratico che fornisce una soluzione veloce ed efficace per liberarti di quel fastidioso reflusso gastrico e iperacidosi in pochi minuti e donarti una sensazione di sollievo, leggerezza e benessere per continuare al meglio la tua giornata.

Chi Siamo

NTP Biotech è un'azienda italiana nata nel 2020, specializzata nella produzione di integratori alimentari innovativi. Il team di professionisti dell'azienda, con una lunga esperienza nel settore, si dedica alla ricerca, allo sviluppo e alla produzione di prodotti di alta qualità certificati.

ARTICOLI RECENTI

Nuovo prodotto di Ntpbiotech!

KEFICOL vials è un integratore alimentare con probiotici (Lactobacillus Kefiri) e fibre prebiotiche (GOS) che potenziano reciprocamente la loro azione benefica e favoriscono l'equilibrio della flora intestinale.

ARTICOLI CORRELATI