No Stress Gum, il chewing-gum funzionale che stimola la tua energia, combatte la stanchezza e l’ansia

Ti senti più stanco del solito? Il cambio di stagione ti mette K.O? Non riesci a concentrarti e ti stenti più stressato? Tutte queste domande hanno un’unica risposta: No Stress Gum, la tua fonte di rilassamento; il chewing-gum funzionale che stavi aspettando.

No Stress Gum è solo una delle ultime novità di NTP BIOTECH, azienda specializzata nella vendita di integratori alimentari in gomme da masticare senza zucchero, altrimenti dette “chewing-gum funzionali”.

NTP BIOTECH produce diversi integratori alimentari in formato chewing-gum contro ansia, stanchezza mentale, sonnolenza e drenanti. Aiutano la concentrazione e sprigionano energia mentale, favoriscono il controllo del senso di fame, aiutano a mantenere un peso ottimale. Insomma, un vero e proprio aiuto concreto per la tua salute, ti basta solo scegliere quello più adatto a te!

Cambio di stagione: perché la primavera ci scarica le batterie?

Finalmente la primavera! Le temperature si riscaldano, le giornate si allungano, i giardini si riempiono di fiori profumati e iniziano a spuntare le prime foglioline sugli alberi. La primavera è considerata la stagione della rinascita e se per qualcuno rappresenta il buonumore, per altri è indice di malessere. Ma non preoccuparti, capita molto più spesso di quello che pensi.

Il cambio di stagione in genere non risparmia nessuno e il corpo tende a cambiare e ad adattarsi alle nuove temperature. Non devi preoccuparti, gli effetti del cambio di stagione sono momentanei e si possono tenere sotto controllo.

Ma facciamo un po’ di chiarezza e cerchiamo di comprenderne i motivi…

Ogni volta che ci si trova ad affrontare un cambio di stagione, si manifestano dei disturbi momentanei ma che possono risultare molto fastidiosi per chi li prova. Dalle indagini e studi su questo fenomeno emerge che almeno l’86% della popolazione compresa tra i 18 e 60 anni soffre da un punto di vista fisico e psicologico. Perché accade? Le modifiche del clima influenzano inevitabilmente mente e corpo e portano al peggioramento di sintomi o la comparsa di alcuni di essi.

I sintomi più comuni del cambiamento di stagione sono i seguenti:

  • Stress;
  • Stanchezza;
  • Irritabilità;
  • Sbalzi di umore;
  • Apatia;
  • Scarsa concentrazione;
  • Sonnolenza;
  • Eccessivo appetito o diminuzione di esso.

A causa di questi sintomi, ripetiamo momentanei, diventa anche complesso gestire le relazioni sociali poiché mancano quelle componenti base fondamentali: l’energia, la vitalità, la voglia di fare. È necessario sottolineare che questi sintomi non sono uguali per tutti poiché qualcuno tende ad avvertirli meno, altri di più.

Quali sono le cause specifiche di questo malessere?

La luminosità e la temperatura incidono sulla biochimica cerebrale e sull’attivazione psicofisiologica. Ad esempio, l’aumento delle ore di luce e dell’intensità aumenta la produzione di Cortisolo, chiamato anche Ormone dello stress. L’organismo, quindi, deve solo adattarsi con il tempo ma questa variazione può provocare conseguenze negative come nervosismo e sbalzi d’umore e conseguenze peggiori in chi soffre già di ansia.

Oltre al Cortisolo, aumenta anche la produzione di Melatonina e Serotonina, chiamato anche Ormone del buonumore. Il brusco innalzamento di queste componenti può portare maggiore disagio soprattutto a chi già soffre di ansia.

Chiaramente le cause non sono solo chimiche ma anche psicologiche poiché l’aumento delle temperature e della luce solare possono spaventare soprattutto chi presenta già sintomi ansiosi e tende ad agitarsi facilmente.

Cosa fare? Alcuni consigli utili per ritrovare il tuo benessere

Il periodo di malessere dovuto al cambio di stagione è assolutamente momentaneo ed è normale; pertanto, occorre farci sin da subito l’abitudine. Per tenere sotto controllo questo malessere psicofisiologico è importante seguire queste azioni quotidiane:

  • Fare attività fisica;
  • Cambiare alimentazione;
  • Dormire 7/8 ore la notte;
  • Concedersi dei momenti di relax;
  • Fare uso di integratori (attenzione, non devono assolutamente sostituire la tua dieta!).

È chiaro che se il malessere dovesse persistere, sarebbe più opportuno consultarsi con un medico o con uno psicologo.

No Stress Gum, l’integratore alimentare in chewing-gum contro lo stress e l’ansia

Per accompagnare la tua dieta quotidiana, potresti iniziare ad utilizzare No Stress Gum, integratore alimentare in chewing-gum a base di Triptofano ed estratti vegetali di Melissa e Scutellaria, che favoriscono il rilassamento ed il benessere mentale. Indicata in casi di ansia situazionale, disturbi del sonno e insonnia, alti livelli di eccitazione, stress emotivo.

No Stress Gum è l’alleato perfetto per contrastare il senso di stress e quella terribile ansia dovuta anche al cambiamento di stagione, ti basta solo portarlo sempre con te! Immagina un integratore alimentare, in formato chewing-gum, che non ha bisogno di acqua… Ti basta solo masticarla come una gomma. Grazie all’utilizzo di una tecnologia innovativa di compressione a freddo che permette di mantenere inalterate le proprietà dei suoi componenti attivi, i chewing-gum funzionali al gusto menta garantiscono un rapido rilascio in soli 5 minuti.

Quali sono le proprietà del chewing-gum funzionale No Stress Gum?

Il Triptofano migliora i sintomi legati all’umore come ansia, stress e depressione. Aiuta nel disturbo disforico premestruale ed affettivo stagionale. Funziona come precursore della Serotonina. La Scutellaria possiede proprietà sedative e rilassanti ed è utile in casi di stati ansiosi e insonnia. La Melissa ha delle proprietà carminative e funziona come ottimo sedativo e tonico del sistema nervoso, raccomandata nella cura di emicranie e nevralgie.

Perché usare No Stress Gum?

Agisce favorevolmente sul rilassamento, contrasta ansia e stress, riporta il buonumore. È utile in caso di attacchi di panico e contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. Migliora la qualità del sonno e contrasta l’insonnia. Si raccomanda di utilizzare fino al massimo 3 chewing-gum al giorno.

Cerchi invece un rimedio per combattere la stanchezza mentale e aumentare la tua energia? Tonus Gum è il chewing-gum che fa per te!

Tonus Gum è un integratore alimentare in chewing-gum con estratti naturali e sostanze nutritive sviluppato per migliorare l’energia e la vitalità dell’organismo e per alleviare il senso di affaticamento.

Perché usarlo?

Combatte la stanchezza mentale, fornisce energia da più fonti, migliora la concentrazione, aumenta le prestazioni fisiche ed è indicato anche per gli sportivi. Contiene il Coenzima Q10 che aiuta a rifornire le cellule di energia, il Ginseng, l’Arginina, L-carnitina, il Guaranà e la Rhodiola rosea.

TAG: No Stress Gum, chewing-gum funzionali, gomme da masticare, integratori alimentari, stress, ansia, attacchi di panico, cambio di stagione, malessere, Melissa, Scutellaria, Triptofano, energia, stanchezza, apatia, NTP BIOTECH

Chi Siamo

NTP Biotech è un'azienda italiana nata nel 2020, specializzata nella produzione di integratori alimentari innovativi. Il team di professionisti dell'azienda, con una lunga esperienza nel settore, si dedica alla ricerca, allo sviluppo e alla produzione di prodotti di alta qualità certificati.

ARTICOLI RECENTI

Nuovo prodotto di Ntpbiotech!

KEFICOL vials è un integratore alimentare con probiotici (Lactobacillus Kefiri) e fibre prebiotiche (GOS) che potenziano reciprocamente la loro azione benefica e favoriscono l'equilibrio della flora intestinale.

ARTICOLI CORRELATI