Integratori alimentari funzionali, tutto quello che devi sapere

L’organismo per mantenersi in salute ha bisogno di sostanze fondamentali per il corretto funzionamento di ogni parte del corpo. Questi nutrienti vengono solitamente assunti attraverso la dieta quotidiana. Quando si sperimentano carenze, dovute a scorrette abitudini alimentari o a disturbi che possono renderne difficile l’assimilazione, è fondamentale garantire il giusto apporto di tali elementi, la cui mancanza potrebbe provocare effetti indesiderati e sintomi non di poco conto. Grazie agli integratori alimentari funzionali si può ovviare a questa condizione.

COSA SONO E PERCHÉ FANNO BENE GLI INTEGRATORI ALIMENTARI

Con il termine integratori alimentari si indicano tutti quei prodotti che intervengono per integrare, appunto, la comune dieta, contenendo al loro interno una concentrazione di sostanze nutritive fondamentali per l’organismo umano come vitamine, sali minerali, acidi grassi essenziali, amminoacidi ed estratti di origine vegetale. Gli integratori alimentari funzionali sono la scelta perfetta per poter assicurare a corpo e mente la giusta quantità di sostanze fondamentali per lo svolgimento delle funzioni fisiologiche.

I nutraceutici contenuti all’interno dei chewing gum funzionali di NTP Biotech sono gli alleati più preziosi per la nostra salute. Lo sviluppo di una nuova tecnica di lavorazione ha permesso la realizzazione di un prodotto altamente sicuro ed efficace nel quale sono mantenute intatte le proprietà di tutti gli ingredienti presenti. Così da avere sempre a portata di mano un chewing gum funzionale per affrontare esigenze che vogliamo soddisfare o carenze nutrizionali di cui potremmo soffrire nel corso della vita.

COME SONO REALIZZATI GLI INTEGRATORI FUNZIONALI FORMATO CHEWING GUM NTP BIOTECH

Le tradizionali gomme da masticare vengono solitamente realizzate attraverso la tecnica dell’estrusione, un metodo lavorativo che sfrutta le alte temperature per ottenere il prodotto finale.

Per i nutraceutici NTP Biotech formato chewing gum la produzione avviene invece con un nuovo metodo che sfrutta la compressione a freddo. In questo modo i componenti attivi contenuti all’interno mantengono le loro caratteristiche salutistiche. Estratti, minerali e vitamine non rimarrebbero integri alle alte temperature, perché sono termolabili. Con la lavorazione a freddo, invece, l’efficacia è garantita.

La tecnologia di compressione diretta a bassa temperatura consente anche di offrire integratori alimentari da masticare dal gusto unico e irresistibile. Oltre che un rilascio rapido dei componenti attivi, che iniziano a circolare nell’organismo pochissimi minuti dopo l’assunzione, complice la masticazione in grado di veicolare meglio e con più velocità i nutrienti. L’assorbimento dei nutraceutici avviene già in bocca, grazie alla mucosa buccale. E non inizia dopo l’ingestione e il passaggio nel tratto gastro-intestinale, come invece avviene con l’integrazione tradizionale.

PERCHÉ USARE INTEGRATORI ALIMENTARI SOTTO FORMA DI CHEWING GUM FUNZIONALI

I chewing gum funzionali sono consigliati a chi vuole integrare in maniera facile e immediata la propria dieta, con componenti attivi che cominciano subito a svolgere la loro funzione per aiutare l’organismo a rimanere in salute. Il formato è pratico e comodo e non si ha bisogno di acqua per l’assunzione.
Senza dimenticare che la metodologia lavorativa consente di mantenere intatto tutto il potere nutrizionale degli elementi che compongono i diversi prodotti della gamma di chewing gum di NTP Biotech.

Chi Siamo

NTP Biotech è un'azienda italiana nata nel 2020, specializzata nella produzione di integratori alimentari innovativi. Il team di professionisti dell'azienda, con una lunga esperienza nel settore, si dedica alla ricerca, allo sviluppo e alla produzione di prodotti di alta qualità certificati.

ARTICOLI RECENTI

Nuovo prodotto di Ntpbiotech!

KEFICOL vials è un integratore alimentare con probiotici (Lactobacillus Kefiri) e fibre prebiotiche (GOS) che potenziano reciprocamente la loro azione benefica e favoriscono l'equilibrio della flora intestinale.

ARTICOLI CORRELATI