Il chewing gum funzionale: alleato della salute

Conosci le proprietà dei chewing gum funzionali?

Sai che puoi ottenere diversi benefici per la tua salute e benessere, semplicemente masticando un chewing gum?

I chewing gum funzionali, grazie alla innovativa formulazione e ai componenti attivi nutraceutici contenuti all’interno, possono aiutare a mantenersi in forma e sono una nuova valida alternativa all’integrazione classica, estremamente semplice da assumere in ogni situazione.
Non c’è bisogno di acqua: grazie alla masticazione, l’efficacia dei componenti si attiva immediatamente.

PRENDERSI CURA DEL PROPRIO CORPO MASTICANDO UN CHEWING GUM

Mantenere il peso ottimale è fondamentale in termini di buona salute. Non si tratta solo di un fattore estetico, ma anche di benessere per tutto il corpo. Una situazione di sovrappeso o di obesità può portare ad aumentare il rischio di soffrire di diversi disturbi. Dimagrire se necessario o cercare di non prendere chili in più, in ogni fase della vita, diventa importante affinché l’organismo possa funzionare meglio, garantendo una condizione fisica più corretta.
La formulazione in chewing gum aumenta i vantaggi grazie a un’assunzione più rapida e semplice dei nutrienti utili per contrastare eventuali problematiche.
Seguendo un regime alimentare sano, variegato ed equilibrato e praticando un’adeguata attività fisica quotidiana, gli integratori alimentari da masticare possono rappresentare un valido alleato.

CHEWING GUM FUNZIONALI DA MASTICARE PER COMBATTERE LA CELLULITE

Contro la ritenzione idrica e per favorire il drenaggio dei liquidi corporei, NTP BIOTECH ha inserito nella sua gamma di integratori nutraceutici da masticare un prodotto utile a contenere il fenomeno della cellulite BODY DRAIN GUM. I chewing gum funzionali sono arricchiti di Bromelina ed estratti vegetali di Tè verde e Orthosiphon, elementi che danno una mano a combattere gli inestetismi della pelle a buccia d’arancia.

Stare troppo tempo in piedi o seduti, la mancanza di sonno, lo stress mentale, il caldo, sono tra le principali cause del disturbo.
La cellulite interessa circa il 90% delle donne, indipendentemente da età e forma fisica e può riguardare anche gli uomini.

Con questo termine viene indicata comunemente quella condizione medica nota come adiposità localizzata: ovvero una situazione di alterato metabolismo a livello del tessuto sottocutaneo, solitamente concentrato su ginocchia, cosce, glutei e braccia, che determina un aumento delle dimensioni delle cellule adipose e una ritenzione idrica negli spazi intercellulari.  La cellulite è infatti composta principalmente da grasso, o adipe, e acqua.
La cute aumenta di consistenza e perde elasticità. Alla palpazione si avvertono granulazioni di varia grandezza e consistenza dura, con alcune nodosità che possono essere dolorose. La mobilità della pelle sui piani sottostanti è ridotta e compare il caratteristico  aspetto a “buccia d’arancia”.
La cellulite si contrasta con buone abitudini alimentari e di stile di vita, corretta forma fisica, esercizio, massaggi o rimedi finalizzati a combatterla.

Il chewing gum funzionale agevola la diuresi con conseguente riduzione dell’edema.
Ha quindi un effetto positivo sul metabolismo ed aiuta a bruciare calorie più velocemente.

Ci sono anni più difficili di altri. Ma ci sono anche periodi ciclici dell’anno che sentiamo più pesanti perché segnano momenti in cui viene richiesto un maggiore impegno da parte nostra. Che può essere di tipo fisico, come mentale. Allora ci sentiamo stanchi, con l’esigenza di recuperare le energie.
Il nostro corpo è spossato e non riesce a rispondere come vorremmo. Siamo più irrequieti, nervosi, ansiosi, accusiamo malesseri che impattano sulla nostra concentrazione e stato fisico.
Imparare a gestire la stanchezza significa per prima cosa riconoscerla, per poi orientarsi verso un maggiore equilibrio tra i bisogni di riposo e ricarica e tutte le incombenze giornaliere.
Buone pratiche quotidiane e un’alimentazione più capace di rispondere a queste richieste di energia, sono il primo suggerimento da adottare. Ma ci sono anche dei validi alleati naturali.
Caffeina, guaranà, ginseng, arginina, carnitina, coenzima Q10 e rhodiola rosea sono tra i principali ingredienti di TONUS GUM, l’integratore alimentare in chewing gum da masticare che migliora l’energia e la vitalità dell’organismo.
Ad esempio in vista di un esame che ci preoccupa, in un momento di carico di lavoro, o prima di uno sforzo fisico importante, il chewing gum lavora riducendo la fatica fisica e mentale dovuta al sovraccarico o allo stress, aumentando la resistenza muscolare ed apportando migliorie alla capacità di concentrazione.
E mentre si mastica, si ottengono benefici anche sulla stimolazione del metabolismo e sul tono dell’umore.

I CHEWING GUM CONTRO IL BRUCIORE DI STOMACO

Stile di vita e abitudini scorrette possono causare un fastidioso disturbo che colpisce l’apparato digerente.
L’acidità o il bruciore di stomaco sono molto diffusi. Sopra i 50 anni può interessare una persona su due.

Può essere un evento occasionale o ripetersi nel corso della vita, spesso dopo situazioni particolarmente stressanti che impattano sull’organismo. Può essere legato ad un pasto di difficile gestione, come a cambi ormonali, uso di farmaci, interventi.

La problematica è piuttosto frequente anche durante la gravidanza.

Senza zucchero, al piacevole sapore di menta piperita, NO ACID GUM è il chewing gum funzionale che aiuta a neutralizzare l’acidità di stomaco, prevenire il reflusso, alleviare i sintomi di ulcere, gastriti, coliti e bruciore di stomaco.  Il prodotto si pone come pratico rimedio anche per le donne incinte.

All’interno: carbonato di calcio, magnesio idrossido ed estratto secco di mastice di chios per favorire le funzioni dell’apparato digerente.

I VANTAGGI DEI CHEWING GUM FUNZIONALI

Perché l’integrazione alimentare tramite chewing gum funzionali?
Perché sono comodi: sempre a portata di mano. Non hanno bisogno di acqua. Non causano l’imbarazzo che può derivare dall’assunzione di prodotti più impattanti. Sono prodotti nutraceutici, ovvero, alimenti nutraceutici e funzionali per la prevenzione e il mantenimento del benessere.
Si possono tenere con praticità in tasca, in borsa, in auto e sono in grado di rilasciare rapidamente i componenti utili per poter avere i benefici attesi. I loro effetti si vedono fin dalle prime assunzioni, seguendo le indicazioni posologiche riportate sulla confezione.

Sono un efficace alleato per sentirsi bene, giorno dopo giorno.

Chi Siamo

NTP Biotech è un'azienda italiana nata nel 2020, specializzata nella produzione di integratori alimentari innovativi. Il team di professionisti dell'azienda, con una lunga esperienza nel settore, si dedica alla ricerca, allo sviluppo e alla produzione di prodotti di alta qualità certificati.

ARTICOLI RECENTI

Nuovo prodotto di Ntpbiotech!

KEFICOL vials è un integratore alimentare con probiotici (Lactobacillus Kefiri) e fibre prebiotiche (GOS) che potenziano reciprocamente la loro azione benefica e favoriscono l'equilibrio della flora intestinale.

ARTICOLI CORRELATI