Gli integratori alimentari per dimagrire funzionano?

Che sia per questioni mediche o estetiche, molti di noi sognano di trovare l’integratore perfetto per perdere peso rapidamente. In effetti, a livello puramente algebrico, il problema del dimagrimento si riduce ad introdurre per un determinato periodo di tempo meno calorie di quante vengano consumate nel corso delle nostre giornate. 

Sappiamo però come questa premessa sia costellata di difficoltà. Abitudini alimentari errate e sedentarietà sono infatti elementi spesso difficili da superare. 

Gli integratori alimentari per dimagrire non possono in nessun modo produrre risultati miracolosi, ma rappresentano un valido coadiuvante al raggiungimento del saldo calorico negativo. Questo avviene attraverso decine di sostanze diverse, che hanno però due obiettivi principali: ridurre il senso di fame e accelerare l’attività del metabolismo. 

Qual è il migliore integratore alimentare per perdere peso?

In un contesto di dieta ipocalorica ed attività fisica regolare, alcune sostanze hanno dimostrato di poter supportare la perdita di peso:

Arancio Amaro

L’arancio amaro è una pianta dalle proprietà straordinarie, i cui usi vanno ben oltre il mondo degli integratori alimentari. Questo ibrido, infatti è utilizzato per le sue doti di resistenza come portainnesti per tutti gli agrumi che consumiamo abitualmente. A livello alimentare, sostanze estratte dalla pianta, e in particolare la sinefrina, sono impiegate per promuovere l’utilizzo delle nostre riserve di grassi come fonte energetica, favorendone lo smaltimento. 

Garcinia

Negli ultimi anni le sostanze estratte dal frutto della Garcinia sono cresciute enormemente in popolarità, soprattutto negli Stati Uniti. 

Sebbene originaria di zone tropicali quali Vietnam, Filippine, e Cambogia, la Garcinia è oggi utilizzata in tutto il mondo per i suoi effetti dimagranti. Infatti l’acido idrossicitico, presente nel frutto aiuta la metabolizzazione dei grassi corporei. 

Griffonia 

L’estratto secco dei semi maturi di Griffonia simplicifolia è utilizzato per la presenza dell’amminoacido 5-idrossitriptofano, un precursore della serotonina. Questo, nel contesto degli integratori alimentari per il dimagrimento è utilizzato per ridurre il senso di fame, soprattutto in caso di carb-craving o dipendenza da carboidrati. L’utilizzo della Griffonia è quindi consigliato per contrastare gli episodi di fame nervosa che possono portare ad abbuffate incontrollate. 

Gymnema

La Gymnema Sylvestre è una pianta tradizionalmente impiegata nella medicina cinese e ayurvedica, che sta guadagnando popolarità sempre maggiore in occidente grazie al suo effetto ipoglicemizzante. Il componente attivo ricavato dalle foglie è infatti in grado di contrastare l’assorbimento degli zuccheri a livello intestinale, riducendo il tasso di glucosio nel sangue.  

Integratori per dimagrire velocemente

I migliori integratori per perdere peso non solo contengono le sostanze giuste, ma si adattano al nostro stile di vita. DIET PLAN GUM, l’integratore formulato per mantenere il peso forma ideale, contiene estratti di arancio amaro, garcinia, griffonia, e gymnema per favorire il metabolismo, aiutare lo smaltimento del grasso corporeo e ridurre gli episodi di fame nervosa. 

La sua formulazione masticabile permette l’assunzione senz’acqua in qualsiasi contesto, anche sul lavoro o fuori casa. DIET PLAN GUM è di origine naturale, per rispettare le scelte alimentari ed etiche di chiunque decida di smaltire i chili di troppo. Inoltre, non contiene zuccheri e lattosio. 

I componenti attivi all’interno dell’integratore masticabile sono completamente rilasciati già dopo 5 minuti dall’assunzione, garantendo una efficacia rapida nel coadiuvare il raggiungimento dei vostri obiettivi di peso.

Chi Siamo

NTP Biotech è un'azienda italiana nata nel 2020, specializzata nella produzione di integratori alimentari innovativi. Il team di professionisti dell'azienda, con una lunga esperienza nel settore, si dedica alla ricerca, allo sviluppo e alla produzione di prodotti di alta qualità certificati.

ARTICOLI RECENTI

Nuovo prodotto di Ntpbiotech!

KEFICOL vials è un integratore alimentare con probiotici (Lactobacillus Kefiri) e fibre prebiotiche (GOS) che potenziano reciprocamente la loro azione benefica e favoriscono l'equilibrio della flora intestinale.

ARTICOLI CORRELATI