Integratori alimentari: cosa sono, quando assumerli e come ritrovare il benessere

Gli integratori alimentari sono un valido aiuto per ritrovare il benessere. Rappresentano fonti importanti di nutrienti e sostanze preziose per il corretto funzionamento di tutto l’organismo e intervengono in caso di carenze dovute a un’alimentazione non corretta o non equilibrata, a momenti particolari della vita che richiedono un fabbisogno maggiore, a disturbi che possono provocare malassorbimento degli elementi nutrizionali fondamentali per la salute di corpo e mente.

INTEGRATORI ALIMENTARI, QUANDO È CONSIGLIATA L’ASSUNZIONE

Gli integratori in commercio sono disponibili in diversi formati, per poter affrontare differenti problematiche: agiscono attraverso le proprietà innate di estratti naturali, sostanze nutraceutiche, fitoelementi, che combinati tra loro possono contribuire a far ritrovare a tutto l’organismo il benessere. Come suggerisce il nome stesso servono per “integrare”, aggiungere qualcosa che manca nella dieta di tutti i giorni. Non sono medicinali, ma in Italia come nel resto del mondo devono seguire una normativa ben precisa che rende la loro assunzione sicura, seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate in etichetta.

Non rappresentano un’alternativa a uno stile di vita sano ed equilibrato, ma una soluzione in più per aiutare ogni persona a stare meglio, in caso di deficit alimentari. Sono dei coadiuvanti e dei trattamenti per supportare la corretta funzionalità dell’organismo. Ed intervenire su specifiche esigenze.

COME FUNZIONANO I CHEWING GUM FUNZIONALI

Masticare un chewing gum è un piacere al quale si può aggiungere oggi anche uno scopo pratico per proteggere la nostra salute. Per poter garantire, semplicemente con un integratore nutraceutico formato chewing gum, un apporto supplementare di nutrienti fondamentali.
I chewing gum funzionali sono degli integratori alimentari dalla formulazione comoda e pratica, che rinfrescano il cavo orale iniziando ad agire già in bocca, così da rendere più veloce l’assorbimento di tutte le sostanze preziose che si trovano al loro interno.

Dalla ricerca NTP Biotech nascono i chewing gum funzionali ricchi di vitamine, minerali, antiossidanti ed estratti vegetali, prodotti nutraceutici utili per migliorare la propria salute. Grazie alla tecnologia utilizzata “a freddo”, le caratteristiche salutistiche degli ingredienti contenuti in ogni chewing gum sono mantenute intatte. Così semplicemente masticando un chewing gum dal gusto piacevole si può integrare la propria alimentazione o usufruire delle proprietà dei nutraceutici con un rapido rilascio dei component attivi.

GLI INTEGRATORI PER IL BENESSERE

I chewing gum funzionali di NTP Biotech garantiscono il giusto apporto di nutrienti per permettere al corpo di ritrovare la salute, le energie perdute, la calma e la tranquillità necessarie per poter affrontare al meglio ogni giornata. La gamma di integratori alimentari in chewing gum si impreziosisce di due prodotti dedicati a chi ha sempre l’agenda piena di impegni e cerca di conciliare famiglia e lavoro organizzandosi come un equilibrista. Oltre che essere pensati per tutte quelle persone che vogliono allontanare stanchezza e stress dalle loro vite.

Energy Gum è l’integratore in chewing gum ricco di estratti di caffeina che possono intervenire per prevenire affaticamento e calo di energia, migliorando l’attenzione e la concentrazione. Un alleato prezioso da usare seguendo la posologia riportata sulla confezione (fino a 4 chewing gum al giorno), masticando per una decina di minuti, così da rilasciare tutti i componenti nutrizionali che andranno ad agire in fretta, permettendoci di ritrovare la grinta per far fronte a tutti i nostri appuntamenti quotidiani.

Se non riusciamo, invece, a sgombrare la mente da pensieri negativi, da preoccupazioni e da problemi sorti magari in ufficio, c’è NO STRESS GUM, con Triptofano ed estratti vegetali di Melissa e Scutellaria, per rilassarsi e ritrovare la calma mentale. Come suggerisce il nome stesso è da usare in caso di stress, ansia, ma anche se si soffre di mal di testa frequenti. Vanno assunti fino a 3 chewing gum al giorno per dire addio alle situazioni che non ci permettono di ritrovare la pace quando il giorno finisce.

Il benessere è sempre a portata di mano con I chewing gum funzionali NTP Biotech. Prendersi cura di noi non è mai stato così semplice e piacevole.

Chi Siamo

NTP Biotech è un'azienda italiana nata nel 2020, specializzata nella produzione di integratori alimentari innovativi. Il team di professionisti dell'azienda, con una lunga esperienza nel settore, si dedica alla ricerca, allo sviluppo e alla produzione di prodotti di alta qualità certificati.

ARTICOLI RECENTI

Nuovo prodotto di Ntpbiotech!

KEFICOL vials è un integratore alimentare con probiotici (Lactobacillus Kefiri) e fibre prebiotiche (GOS) che potenziano reciprocamente la loro azione benefica e favoriscono l'equilibrio della flora intestinale.

ARTICOLI CORRELATI