La nutraceutica dall’Abruzzo al Vitafoods di Ginevra

Anche quest’anno Ntp Biotech – azienda produttrice di integratori alimentari innovativi – approda al Vitafoods, fiera internazionale di Ginevra, in Svizzera, uno dei più importanti appuntamenti del settore nutraceutico. Sarà un’opportunità per incontrare espositori, visitatori, nuovi stakeholders e relatori internazionali e per presentare le gommose e i chewing gum NTP. Sarà un privilegio per noi condividere la nostra mission: fornire un supporto valido ed innovativo, per uno stile di vita sano.

Promuovere la nutraceutica innovativa, funzionale al benessere e divulgarne i benefici all’interno di un sistema online e offline dove affluiranno, con stime previsionali circa 15.000 partecipanti e 700 espositori provenienti da più di 120 paesi nel mondo, sarà l’occasione per far fare un viaggio esperienzale a tutti i visitatori che verranno allo stand n°M270, al Palaexpo dal 9 all’11 maggio 2023. 

Ma proviamo subito a sintetizzare il core business di NTP Biotech: la nutraceutica.

Cos’è la nutraceutica per noi? 

“Un aspetto importante da tenere in conto nella nutraceutica – in un overflow di dati attuale – è l’innovazione. In questi ultimi anni ,segnati dalla pandemia e da tutto ciò  che rende il nostro sistema immunitario vulnerabile, il mondo degli integratori alimentari deve come etica e come mission, dare vantaggi concreti e percettibili per la salute di chi ne fa utilizzo. La nutraceutica per definizione è la combinazione tra nutrizione e farmaceutica, che agisce come agente positivo per migliorare la salute e il benessere delle persone. Da qui si struttura la nostra realtà che offre integratori alimentari di qualità, certificati GMP FOOD, alla cui base c’è un Sistema di Qualità applicato e rispettato nell’intero ciclo produttivo. Il nostro impegno è nella oculata e attenta scelta delle materie prime, nel perseguire standard di produzione e  controlli precisi e puntuali sul prodotto. Il processo produttivo è monitorato da costanti controlli per ogni passaggio finito. Insomma, il nostro impegno è nel perseguire e avere una filiera attenta alla salute e al benessere di chi sceglie gli integratori NTP Biotech. Tutto questo sarà a Vitafoods 2023, a Ginevra”

Dott.ssa e CEO Patrizia Marini Ntp Biotech

NTP BIOTECH, quindi, una start-up tutta italiana, inserita nel nuovo contesto in cui ci troviamo ad operare che è sicuramente differente di quello di 15 anni fa quando nacque il Gruppo Pnk Farmaceutici, che ha rivoluzionato il mondo degli integratori alimentari, posizionandosi nel tempo ai primi posti tra le aziende produttrici. 

Dove siamo?

 La sede si trova a Castellalto in provincia di Teramo in uno scenario da favola tra mare e montagna. Da un lato il Gran Sasso d’Italia e dall’altra il Mare Adriatico. 

Cosi come la montagna rispecchia la forza e il vigore delle radici da cui prende vita Ntp Biotech, il  mare rappresenta lo scenario naturalistico volto al futuro in cui l’azienda si integra perfettamente.

Cosa porteremo in fiera? 

NTP presenterà una nuova gamma di integratori funzionali in chewing gum con probiotici dedicati alla oral care. A quest’ultimi verranno aggiunti anche gomme da masticare per la memoria e la vista, insieme agli integratori alimentari classici con alto valore nutraceutico.

Molti tra gli integratori della linea NTP Biotech sono infine privi di lattosio, senza glutine, senza zucchero e compatibili con una dieta vegetariana.

Vitafoods 2023 rappresenta l’occasione perfetta per mostrare ad un pubblico internazionale le innovazioni nel campo degli integratori alimentari portate dall’azienda italiana, e per creare nuove connessioni volte allo sviluppo di prodotti sempre più efficaci.

Chi Siamo

NTP Biotech è un'azienda italiana nata nel 2020, specializzata nella produzione di integratori alimentari innovativi. Il team di professionisti dell'azienda, con una lunga esperienza nel settore, si dedica alla ricerca, allo sviluppo e alla produzione di prodotti di alta qualità certificati.

ARTICOLI RECENTI

Nuovo prodotto di Ntpbiotech!

KEFICOL vials è un integratore alimentare con probiotici (Lactobacillus Kefiri) e fibre prebiotiche (GOS) che potenziano reciprocamente la loro azione benefica e favoriscono l'equilibrio della flora intestinale.

ARTICOLI CORRELATI